Cosa succede al Knos?

RIPENSARE L'ECONOMIA CONTRO LA BARBARIE CLIMATICA
ven 26 novembre 2021 - 18:00

RIPENSARE L'ECONOMIA CONTRO LA BARBARIE CLIMATICA

Per la rassegna NOW'S THE TIME - guida intergalattica per ecologisti, venerdì 26 novembre alle 18, Kritica economica incontra la rete studentesca Rethinking economics Italia e la prof.ssa Claudia Sunnaricercatrice di Economia Politica presso l’Università del Salento.

Negli ultimi anni stiamo assistendo a un deterioramento sempre più evidente delle condizioni ambientali, e riceviamo ogni giorno segnali chiari e inequovocabili dalla comunità scientifica sui gravi effetti per la qualità della vita umana.
Se la crisi è ormai sotto gli occhi di tutti, meno chiare sono le cause tecnologiche, economiche e politiche che continuano ad alimentarla, soprattutto alla luce della costante incapacità delle istituzioni internazionali di spiegare ed affrontare il problema.
Anche nei recenti incontri internazionali abbiamo sentito molte parole e visto poche azioni concrete.
Che fare, dunque? Comprendere il problema è il primo passo per risolverlo, immaginare delle alternative il primo per attuarle.

Ne parliamo con Claudia Sunna, professoressa di Economica politica presso l'Università del Salento, e Luca Poggi di Rethinking Economics Italia
Modera Giorgio Michalopoulos, Kritica Economica

Condividi su Facebook Condividi su Twitter