Cosa succede al Knos?

Paloma Ballata Controtempo
dom 19 dicembre 2021 - 20:45

Paloma Ballata Controtempo

Teatro del terzo luogo

di e con Michela Marrazzi
musica Mattia Manco/Rocco Nigro
drammaturgia e regia Tonio De Nitto
cura dell'animazione Nadia Milani
puppet Michela Marrazzi
elementi di scena Simone Tafuro
costumi Lilian Indraccolo

Domenica 19 dicembre il Teatro del Terzo Luogo presenta "Paloma. Ballata controtempo" di e con Michela Marrazzi, produzione di Factory Compagnia Transadriatica.

"Un dialogo tra due anime, uno scambio scenico ed emozionale tra il fascino di una bambola, che riproduce con grazia e minuzia la realtà dei gesti di una donna anziana, e quello della musica, che quei gesti li ispira, li accompagna, li asseconda. 

È così che, in scena, Paloma è un’anima canterina, dai grandi occhi profondi, con i suoi bagagli pieni del tempo trascorso e che mai più ritornerà. 

Con lei c’è un’altra figura che aspetta, osserva, scandisce e determina silenziosa il compiersi di questo viaggio e per farlo utilizza uno strumento musicale ed un metronomo. E’ una presenza misteriosa quella del tempo o chissà chi e Paloma cerca ingenuamente di sfuggirgli con il suo carico di ricordi.

In scena Michela Marrazzi, con la sua la bambola, una marionetta ibrida in gommapiuma a cui ha donato forma, gesti e anima e un musicista con la sua fisarmonica ad attraversare le emozioni di questo viaggio".

Ingresso: ore 20.45.
Ticket: 7 euro
INFO E PRENOTAZIONI: 3208607996 - 3200119048

Lo spettacolo rientra nella rassegna TEATRO DEL TERZO LUOGO curata da Principio Attivo Teatro e Factory Compagnia Transadriatica nell'ambito de LA FESTA DEL TERZO LUOGO, ideata, organizzata e prodotta da Associazione Sud Est con il sostegno di Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Apulia Film Commission e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Lecce. 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter