Cosa succede al Knos?

ELETTROMASCARIMIRI' LIVE/DJ SET
gio 23 dicembre 2021 - 21:00

ELETTROMASCARIMIRI' LIVE/DJ SET

Music for dancing

Giovedì 23 dicembre diamo il via ai festeggiamenti natalizi con una serata esplosiva: approda alle Manifatture Knos il nuovo progetto di Claudio "Cavallo" Giagnotti: ELETTRO MASCARIMIRÌ - Music for dancing. Visual a cura di Kasia "Kashu" Kurdziel.

"Elettro Mascarimirì - Music For Dancing" dà una nuova veste alla musica tradizionale salentina  portandola dalle feste folkloriche ai club e creandoci intorno eventi innovativi, mettendo insiema "lu tamburreddhu salentino" (tamburo a cornice Salentino), il vinile e i suoni elettronici. Il progetto nasce nel 2020 durante la pandemia per rispondere alla mancanza dei riti collettivi legati alla musica e alla nostalgia della danza. Claudio "Cavallo" Giagnotti ha ideato "Music for dancing" con il preciso intento di sprigionare energia rimasta per lungo tempo intrappolata, con un intero album di brani capaci di far ballare a tutte le latitudini.

ELETTRO MASCARIMIRI è frutto di una ricerca sonora basata su ritmi mediterranei sapientemente uniti a suoni moderni. Un mondo sonoro che fa incontrare le musiche del sud Italia con suoni dal mondo: dal Balkan al sud America (Cumbia, Forrò, Calypso), dal Medioriente (Siria, Libano, Giordania) al sud di Francia e Spagna, finendo in Gitanistan, "i mondi della musica Rom Internazionale". I brani sono cantati in dialetto salentino, francese, inglese, arabo e polacco. L'album è prodotto da Claudio "Cavallo" Giagnotti e Arra Produzioni Mediterranee per ItalySona www.italiasona.com con il sostegno di Puglia Sound Records programmazione 20202021 REGIONE PUGLIA - FCS 20142020 - Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro.

Il 4 Aprile 2021 è stato pubblicato DANCE FREELY il primo singolo di ELETTRO MASCARIMIRI. È un inno al ballo libero, un invinto a scuotere il corpo con un motto semplice valido in ogni angolo del mondo: "Dance freely, free your body!"Da BALLATI a DANCE FREELY!

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=eTDV9ACz7nI

Ingresso gratuito

Condividi su Facebook Condividi su Twitter