Al Knos puoi trovare

SARTORIA POPOLARE

SARTORIA POPOLARE

Il posto ideale per imparare a rinnovare il guardaroba in uno spazio condiviso, in cui per cucire si usa soprattutto la socialità. La Sartoria popolare è un luogo aperto a tutti in cui creatività, sapere artigiano e attenzione al riutilizzo dei materiali, trasformano la passione di un collettivo di persone in abiti, ricami, accessori, giocattoli.

La Sartoria popolare delle Manifatture Knos nasce da un progetto dell'Associazione Acrobatik che, con le sue prime attività, ha creato un primo nucleo di appassionati di ago e filo preparando così il passaggio di consegne all'associazione straccettiErivoluzione, che attualmente si prende cura del laboratorio.
Anche la Sartoria sposa la filosofia per la quale spazi e attrezzature sono a disposizione della comunità. Singole persone, associazioni, creativi che lavorano con stoffa e macchina da cucire, possono collaborare con noi e proporre attività. Se volete riparare un capo o mettervi alla prova con le attività sartoriali, StraccettiErivoluzione vi aspetta tra stoffe, spilli, ditali e macchine da cucire. Tutti sono benvenuti: principianti, curiosi, esperti, appassionati, creativi, giovani, anziani, uomini, donne, bambini e bambine.

La Sartoria è anche uno spazio creativo attento al riutilizzo dei materiali. Metri e metri di stoffa che prendono sempre una nuova forma. Qui infatti si inventano nuovi usi per i propri capi d'abbigliamento, si dà loro una nuova funzione e un nuovo scopo.
E per chi non sapesse da dove cominciare o per chi desidera apprendere o affinare nuove tecniche, la Sartoria è anche palcoscenico di seminari e corsi di formazione.

 

APERTURA AL PUBBLICO: mercoledì dalle 10.00 alle 13.00, venerdì, dalle 17.00 alle 20.00.
CONTTATTI E INFO: straccettierivoluzione@gmail.com - 3496935794

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter