Cosa succede al Knos?

ANCHE GLI SCIENZIATI SONO STATI BAMBINI
sab 12 giugno 2010 - 17:30

ANCHE GLI SCIENZIATI SONO STATI BAMBINI

Laboratorio di esperimenti scientifici per bambini

 

Sabato 12 Giugno, alle 17.30, prosegue l'appuntamento con  "Anche gli scienziati sono stati bambini", il laboratorio di esperimenti scientifici per bambini (dai 7 ai 12 anni), a cura dei ricercatori del Dipartimento di Nanotecnologie dell'Università del Salento, organizzato dall'associazione Fermenti Lattici in collaborazione con la rivista di editoria per l'infanzia UnduetreStella e le Manifatture Knos.
 
Un appuntamento fisso, ogni secondo sabato mese, per dare spazio alla curiosità dei ragazzi per i fenomeni naturali, effettuando dei veri e propri esperimenti scientifici, alcuni elementari, altri più complessi, alcuni diretti, altri in analogia con i fenomeni reali.
 
Nel corso di questo originale e divertente laboratorio sarà realizzato un diario per registrare lo svolgimento degli esperimenti, la loro riuscita o meno, il gradimento presso i bambini, ai fini di una pubblicazione che possa poi essere utilizzata come strumento didattico nella scuola primaria.
Tutti gli esperimenti sono testati e privi di pericolo, le attività dei bambini saranno condotte in totale autonomia e comunque sempre sotto la supervisione di un adulto.
 
I sei ricercatori (Valentina Arima, Luisa De Marco, Fabrizio Mariano, Marco Mazzeo, Rosanna Mastria, Giovanna Melcarne) accompagneranno i bambini alla scoperta delle leggi della natura per imparare che anche i fenomeni apparentemente più complessi hanno una spiegazione e, soprattutto, che si può imparare divertendosi.
 
Info: bambinikattivi@manifattureknos.org; 3395391898

Condividi su Facebook Condividi su Twitter