Cosa succede al Knos?

GIOCONOSCIAMO LA BICICLETTA
dal 15 al 16 dicembre 2012

GIOCONOSCIAMO LA BICICLETTA

1° appuntamento del Laboratorio ludico-didattico sul mondo della bici

Sabato 15 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 e domenica 16 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 presso le Manifatture Knos, l'Associazione Ruotando presenta il primo appuntamento del laboratorio gratuito GioConosciamo la bicicletta, rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni.

 

GioConosciamo la bicicletta nasce con l'intento di introdurre i bambini al mondo delle bici attraverso attività didattiche e ludiche adatte alla loro età che possano incuriosirli, appassionarli e divertirli, trasmettendo loro il valore ecologico della bici.  Una parte del laboratorio sarà dedicata alla conoscenza degli usi della bici (spostamenti, collegamenti, lavoro, sport) in vari Paesi del mondo. "Piccoli saperi" da comunicare attraverso giochi e attività per imparare divertendosi: giochi di gruppo, percorsi motori, cacce al tesoro, indovinelli, laboratori manuali e creativi, che hanno come protagonista la bicicletta. Finalità ultima del laboratorio non è solo educare alla mobilità ciclistica ma introdurre concetti di sostenibilità ambientale, sensibilizzazione nei confronti delle buone pratiche del riuso e del riutilizzo, incidendo sull'educazione civica del futuro cittadino adulto.

Il laboratorio rientra nel progetto AIUOLE e si terrà ogni secondo week-end del mese fino a maggio 2013. Clicca qui per ulteriori informazioni e per il calendario con i prossimi appuntamenti!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter