Cosa succede al Knos?

FABBRICANTI D'ARMONIE
dal 06 novembre al 18 dicembre 2013 tutti i mercoled

FABBRICANTI D'ARMONIE

condotto da Simone Franco

A partire da novembre le Manifatture Knos ospitano "FABBRICANTI D'ARMONIE", il laboratorio di ricerca teatrale multidisciplinare condotto da Simone Franco. Il primo modulo di "Teatro Educazione e Sperimentazione" si articola in 7 incontri: ogni mercoledì dal 6 novembre al 18 dicembre, dalle 18:00 alle 21:00.


L'obiettivo del corso non è quello di trasmettere passivamente un sapere, ma di porre al centro le potenzialità latenti di ogni persona o gruppo, riconoscibili attraverso un processo di ricerca e di sviluppo della creatività e della comunicazione.
La pre-espressività naturale di ciascuno di noi viene riportata a coscienza e memoria: riconoscerla significa riconoscere se stessi, il proprio essere uomo. Le ricerche teatrali e multidisciplinari su basi scientifiche, proposte attraverso la metodologia del laboratorio, saranno volte alla formazione dell'attore-poeta fabbricante d'armonie, colui che crea e sente, capace di costruire spazi e rapporti significativi con l'Altro e con l'Ambiente.

 

Il laboratorio strutturato in forma di incontri tematici teorico-pratici sarà articolato in diverse fasi:
- il lavoro fisico (l'impulso e la forma, percezione, azione e composizione);
- l'improvvisazione;
- lo spazio e le relazioni;
- la voce tra le voci (l'intimo e il plurale);
- l'immagine-metafora;
- il montaggio.

 

Il laboratorio è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti.
Costo 80 €.

 

Info:

simonemartinofranco@gmail.com

3293670436

Condividi su Facebook Condividi su Twitter