Cosa succede al Knos?

COMMON DUST
mar 26 luglio 2016 - 10:00

COMMON DUST

Street Art and Graffiti Jam Session

“COMMON DUST - Street Art and Graffiti Jam Session” è un laboratorio d’arte urbana, ricco di colori, arte e cultura, che si svolgerà nel parcheggio delle Manifatture Knos il 26 luglio.


L’arte contemporanea ammette diversi modi per esprimersi. Tra questi il writing e la street art rappresentano un modo per riappropriarsi della città e delle periferie che improvvisamente si trasformano in gallerie d’arte a cielo aperto, in una società fortemente urbanizzata.


L’obiettivo della giornata è riunire le varie crew leccesi e artisti provenienti da tutta la Puglia in una giornata all’insegna delle arti di strada. A partire dalle 10 street artist, writers, break dancers e skaters daranno vita a performance e opere che "imbratteranno" muri e asfalto a ritmo di funk e hip-hop.

In mattinata, durante i lavori, si terrà un workshop di break dance dedicato a bambini e ragazzi che, sotto la guida di breakers professionisti, muoveranno i primi passi sull’asfalto del Knos.

Per chiudere in bellezza, alle 19 inaugureremo la prima mostra della rassegna “K-Street”, che raccoglie le opere inedite dello street artist Paulo Mucka aka Half.


A seguire la proiezione di una selezione di corti che raccontano il mondo della street art e dei graffiti da vari punti di vista: video cult e chicche dello scenario urbano contemporaneo, da Blu a Zedz, passando per il progetto Favela Painting, gli attacchi ai manifesti pubblicitari di Zevs, il bestiario di Ericailcane e tanto altro.  

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter