Cosa succede al Knos?

DUBBINTOWN JAM&LIVE
sab 10 marzo 2018 - 21:00

DUBBINTOWN JAM&LIVE

Ritorna la rassegna dedicata alla musica reggae più sperimentale dell'anno a cura di R&D VIBES trasmissione di cultura e musica roots & dub.


Sabato 10 marzo 2018, a partire dalle 21, appuntamento con la seconda RAGGAE JAM SESSION che vede i migliori musicisti della scena salentina esibirsi su basi raggae rigorosamente suonate su sound system autocostruiti. Ospiti d'eccezione di questo appuntamento:

Giorgio Distante, trombettista dalla formazione internazionale, laureato in musica elettronica con il massimo dei voti, si cimenta con numerosi generari musicali, dal jazz al folk, dal balcan alla contemporanea, esplorando l'applicazione delle nuove tecnologie alla musica. Ha collaborato con la band Folkabbestia. Dal 2015 lavora ad uno strumento elettroacustico di sua ideazione e progettazione: un ibrido, sintesi tra elettronica e trombaHY E.T. - Hybrid Electroacoustic Trumpet o Hello ET!. Potete ascoltare la sua tromba elettronica nell'ultima uscita discografica "Meno mondo possibile".

Giancarlo De Vitto, chitarrista jazz laureatosi con pieni voti presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, si esibisce regolarmente sui migliori palchi d'Italia. Ha fondato 2009 l’Academy dei Laboratori Musicali di Trepuzzi (Le) dove è tuttora docente di chitarra moderna a Jazz. Tra i suoi ultimi progetti e collaborazioni citiamo solo TwoDeepGiancarlo Del VittoTrio, Staxx e Orchestra Bud Powell - Associazione culturale jazz.

Marco "Don Skal" Calabrese, per dieci anni tastierist adi Roy Paci e Aretuska, poi sul palco insieme ai Bundamove. Qualcuno lo ricorda nella seconda metà degli anni ’90 nella formazione della band two-tone "Vento Di Fronda" che impazzava nei locali e nelle piazze del Salento. Formazione a suon di black music fatta di sonorità funk, il soul e il rythm’n’blues. Dopo due decadi di successi, decide di scendere dal palco con una piccola grande eccezione per Dubbin'town.

I-MILITANT Sound System - Italy, con il suo impianto inaugurato più di dieci anni fa durante una memorabile serata con Kenny Knots. Ha collaborato con totem del calibro di Jah Shaka, Vibronics, Channel One, Iration Steppas, Mad Professor, Alpha & Omega, Disciples o Bush Chemists. Il suono caldo, potente e sempre adeguato dei bassi, insieme alla maestria nel gestire contemporaneamente selezione, microfono ed effetti analogici, ricordano tanto le performance di Aba Shanti-I, storico interprete della sound system culture. Percussionista e produttore oltre che soundboy, Natty Milh sarà chiamato all'arduo compito di mettere a proprio agio e far scatenare tre eccellenze musicali del nostro territorio.

Prima della jam session, consueto spazio radiofonico con R&D Vibes a partire dalle 21. Dopo Diritti A Sud e Movimento NO TAP, ospiti ai microfoni di Faugno, D/Generator e Mr Green, in questa terza Dubbin'Town stagionale, saranno i ragazzi e le ragazze del collettivo Zei Spazio Sociale, da 12 anni attivi socialmente, culturalmente e politicamente a Lecce, con cui chiacchiereremo del delicato momento che sta attraversando la nostra città anche alla luce dell'esito elettorale.


10 MARZO 2018
JAM SESSION REGGAE #2
Un altro modo di fare dancehall

Sound System: I-MILITANT Sound System - Italy
Selecter:  Natty Milh
Tastiere: Marco Calabrese aka Don Skal
Chitarra: Giancarlo Del Vitto
Tromba: Giorgio Calabrese.

h.21 - R&D VIBES on Radiosonar.net:
h.22:30 - JAM SESSION
Closing: h 1.30 

Ingresso con sottoscrizione libera a sostegno del progetto Dubbin'Town.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter