Cosa succede al Knos?

GAS - MERCATO CONTADINO
ven 21 settembre 2018 - 18:30

GAS - MERCATO CONTADINO

Festa di inizio stagione

 

Tornano gli l'appuntamenti del venerdì con il Mercato Contadino di Oltre Mercato Salento che quest'anno compie dieci anni.

Venerdì 21 settembre a partire dalle 18:30 i banchetti dei produttori aderenti al GAS di Oltre Mercato Salento saranno aperti al pubblico. Dalle 19:30 spazio ai festeggiamenti con Leone Marco Bartolo che si esibirà nel suo spettacolo per chitarra e voce "Dal cantautorato alla tradizione".
Una splendida occasione per celebrare la conclusione dell'estate e l'arrivo dei nuovi prodotti stagionali settembrini.

 

I mercati contadini si svolgeranno tutti i venerdì dalle 18:30 alle 20:30. Qui potrete trovare pane e prodotti da forno di solo grano senatore cappelli e antichi grani di Sicilia, farine di cereali vari, legumi, olio extravergine, conserve, vino, formaggi, prodotti vegani, frutta e ortaggi di stagione e molto altro, tutto rigorosamente biologico e km0, per una spesa sana ed etica.


Il Gruppo d'Acquisto Solidale (GAS) di Oltre Mercato Salento riunisce consumatori consapevoli che hanno stretto una relazione di fiducia con piccoli produttori salentini che utilizzano tecniche agricole e processi produttivi sostenibilii, avendo a cuore l'ambiente e il territorio, la salubrità dei propri prodotti, il rispetto dei lavoratori, la biodiversità, la collaborazione e le reti di economia solidale. Tali produttori aderiscono al "nostro" Sistema di Garanzia Partecipata (SGP- PGS int.), un percorso di conoscenza e fiducia che nasce con un'autocertificazione e si conclude con la visita in azienda per ciascun partecipante.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter