Cosa succede al Knos?

VINYL DAYS
dal 08 al 09 dicembre 2018

VINYL DAYS

Mostra mercato del vinile e della musica

Sabato 8 e domenica 9 dicembre ospitiamo la 12^ edizione di Vinyl Days, la prima fiera del vinile e della musica di Lecce.

Durante le due giornate sarà possibile comprare, scambiare e vendere qualsiasi vinile, cd, libro, poster, rivista, pezzo da collezione e gadget, insieme a tutto ciò che riguarda il mondo della musica. 
Un viaggio tra i generi musicali e l'immaginario legato alla grande musica italiana ed internazionale. La suggestione delle copertine di cartone fra le mani, accompagnata da tanta buona musica dal vivo e da uno spazio dedicato al vintage e al modernariato.

Grazie alla collaborazione con i partner musicali Laboratori MusicaliLA RIVOLTA RECORDS e Joyfull Family durante la fiera sarà possibile assistere alla presentazione, intervista e showcase di ben nove band musicali e al DjSet in versione Dance Chart di Cristian Carpentieri.

INGRESSO GRATUITO
Info: salentostreetmarket@gmail.com 

Il programma:

Sabato 8 Dicembre (16:00 - 21:00)

Ore 16:00 - LaunchTheAlbum - Presentazione, intervista, Showcase
i Funketti Allucinogeni
Blùmia
TURCO
Buckwise

Ore 19:00 - Dance Chart
- DjSet Cristian Carpentieri - Joyfull Family

Domenica 9 Dicembre (10:00 - 21:00)

Ore 11:30 Presentazione
Laboratori Musicali Academy

Ore 16:00 - LaunchTheAlbum - Presentazione, intervista, Showcase 
Provinciali
Blumosso
Filippo Bubbico
URO
Le Scimmie sulla Luna

Lo speciale Food partner dell'evento sarà Mezzo Quinto - cibo di strada (via degli Ammirati 16, Lecce) che accompagnerà le vostre ricerche con piatti tipici e prelibatezze talmente buone da far saltare le vostre puntine.

Sponsor dell'evento Il pizzicottoBowlingClub e Astoria Porta San Biagio

------------------------------------
Laboratori Musicali Academy

L'Academy dei Laboratori Musicali è composta da un corpo docente aggiornato e dinamico, di comprovata esperienza artistica e professionale. Guidati dal direttore artistico e chitarrista Giancarlo Del Vitto, l'Academy è impostata per andare incontro alle specifiche esigenze di ogni singolo allievo, e volge l'attenzione ad una didattica improntata sul lavoro d'insieme. Per questo, alle lezioni individuali di tecnica dello strumento si propongono classi di grammatica musicale e speciali session di musica d'insieme.

Quest'ultimo, corso tra i più frequentati, permette di rafforzare le esperienze musicali dei singoli musicisti e di farle maturare condividendole con gli altri. Durante l'anno saranno formate delle band tra i partecipanti al corso e sarà data loro la possibilità di esibirsi in pubblico in alcuni music club del Salento. La cura, l'esperienza e l'attrezzatura messa a disposizione dai Laboratori Musicali fa di questo corso un fiore all'occhiello dell'offerta didattica della nostra scuola.

L'Academy è aperta a musicisti di tutte le età e a qualsiasi livello di preparazione tecnico-teorica: da chi muove i primi passi a chi intende specializzare il proprio percorso musicale (jazz, rock, classica). In entrambi i casi l'approccio di fondo rimane lo stesso: si punta su un'offerta formativa ben equilibrata tra teoria e pratica musicale, tra la necessità di padroneggiare la tecnica dello strumento e la capacità di interpretarne il senso musicale a seconda dei contesti.

Grazie alla qualità del corpo docente e al supporto tecnico-logistico garantito dalla struttura - due sale prove, due sale registrazioni, due sale regia, nove stanze per la didattica - l'Academy è in grado di garantire un'offerta formativa ampia, aperta a tutti, e di grande qualità. Ed è oggi in grado di applicarvi a pieno titolo quella filosofia laboratoriale, aperta alla sperimentazione e ai "fuori programma", che solo un luogo attraversato dalle più diverse esperienze artistico-musicali può offrire. 
www.laboratorimusicali.it
------------------------------------
Dance Chart di Cristian Carpentieri

La Dance Chart di Cristian Carpentieri è un format video a cadenza mensile ideato, prodotto e distribuito sulle principali piattaforme social web al fine di promuovere con un approccio glocale la musica elettronica ed elettroacustica da ballo del circuito underground globale, proteggendo e sostenendo l’utilizzo del supporto tradizionale in vinile e incoraggiandone l’uso e la diffusione. In sostanza si tratta della selezione, della riproduzione e della tradizionale miscelazione innanzi alle videocamere, in real time, dei 10 dischi più belli - secondo Carpentieri -del mese in corso. La produzione del format si avvale di tecnologie audio e video di livello professionale ed é realizzato rigorosamente live. Ha una durata di 60’ e per ogni disco contemplato dalla chart riproduce nel dettaglio, secondo uno schema picture in picture, la copertina e tutti i credit ufficiali ed ufficiosi per ogni traccia trasmessa, incluso il numero di catalogo. È stato finora realizzato in diverse location, outdoor e indoor, condiviso e ripetuto normalmente da diverse decine di addetti ai lavori operanti sulle diverse piattaforme social web e, solo su Facebook, per esempio, raggiunge in media le 30.000 visualizzazioni a puntata.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter