Cosa succede al Knos?

QUESTION EVERYTHING
dal 08 dicembre al 12 maggio 2019

QUESTION EVERYTHING

Laboratorio di composizione coreografica

Question Everything è un laboratorio di composizione coreografica a cura di Barbara Toma e rappresenta una proposta unica nel suo genere. 
Durante il laboratorio si lavorerà in modo approfondito con la ricerca, l'improvvisazione e la composizione coreografica, una materia molto articolata che in Italia presenta pochissime occasioni per essere studiata. 

Come si crea uno spettacolo di danza? Come comunicare qualcosa attraverso il gesto e il movimento? Quali sono gli stili e le tecniche della composizione coreografica contemporanea? 

Per poter creare e/o dirigere qualcuno è fondamentale essere stati in scena, per cui, per questo primo focus sulla composizione coreografica, il lavoro ruoterà attorno alla creazione e alla messa in scena di un assolo.
Un percorso che prevede molto lavoro individuale, adatto a diversi tipi di utenti: danzatori professionisti; insegnanti interessati ad approfondire le proprie conoscenze in merito alla creazione coreografica; appassionati che vogliono scoprire come si crea uno spettacolo di danza; amanti della danza desiderosi di mettersi alla prova in modo creativo e chiunque sia interessato ad indagare la vasta materia della composizione coreografica.

Il laboratorio avrà una cadenza mensile (1 week end al mese) da dicembre a maggio.

CALENDARIO

2018
8/9 Dicembre

2019
19/20 Gennaio
16/17 Febbraio
16/17 Marzo
13/14 Aprile
11/12 Maggio (restituzione al pubblico)

LABORATORIO A NUMERO CHIUSO
ISCRIZIONI ENTRO IL 18 NOVEMBRE - ESCLUSIVAMENTE PREVIO COLLOQUIO
informazioni e prenotazioni 339.6393711 - robabramata@ymail.com

Condividi su Facebook Condividi su Twitter