Cosa succede al Knos?

mer 24 aprile 2019 - 21:30

"Presi Bene" - Chili Giaguaro Showcase + Bundamove

Mercoledì 24 aprile sul palco delle Manifatture Knos Chili Giaguaro, un duo hiphop salentino di cui sentiremo parlare!
INGRESSO GRATUITO
START 21.30

LINEUP:

21.30: TBA
22.00: Manu & Dema from Bundamove Live set (DJ set + live drums & guitar)
23.00: Chili Giaguaro Live

Chili Giaguaro è un duo composto da Chili Guerrero (voce) e bentornado (basi). Nonostante i due si conoscano sin da bambini, hanno compiuto percorsi musicali molto diversi, vivendo in città lontane per più di dieci anni. La buona sorte li ha rispediti nel loro amato Salento, dove, nell’Ottobre 2017, in una cameretta stretta e scomoda, hanno cominciato finalmente a collaborare, dando vita ad un sound solare, fresco, organico.

Il Salento è infatti parte importantissima della loro identità - la loro filosofia è perfettamente allineata alla loro tradizione musicale: i Chili Giaguaro non flexano, non pensano ai Rolex, alle scarpe Gucci, ai carati... preferiscono trovare gioia nelle cose più semplici, ma più genuine.

Il 15 Gennaio 2019 esce “Alaska”, primo singolo per Virgin Music Italy/Universal Music Italia, che rappresenta in maniera esemplare il loro sound, la loro appartenenza territoriale, il loro stile: “Per noi, Alaska era un biglietto da visita, un pezzo introduttivo, per fare capire a tutti chi siamo e da dove veniamo… Ma abbiamo tantissimi singoli in cantiere, alcuni pronti da mesi, altri in corso d’opera, e siamo pronti a dimostrare tanto…occhi aperti!” Seguono infatti con “Domenica in tuta”, pezzo che riassume perfettamente il mondo vasto e poliedrico del duo: le sonorità che ci riportano al migliore Hip Hop anni 2000 si accompagnano a ritornelli smaccatamente e volutamente dal sapore Trap.

Trascorsi i primi mesi di uscite intense, i due si presentano finalmente sulla scena, in un pubblico di casa, nel meraviglioso e familiare setting delle Manifatture Knos. Venite preparati, perché ci saranno delle grosse sorprese…

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCjzO_ef887spFBmH48wEu6Q/featured

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2yK9ZC9Uygc1w3Fj0oPNt0?si=VaLyMPeASEWlYV3OKKi0Kg

Instagram: https://www.instagram.com/chiligiaguaro/

Facebook:https://www.facebook.com/chiligiaguaro.4real

http://www.makesalentogreatagain.it/

Condividi su Facebook Condividi su Twitter