Cosa succede al Knos?

Inaugurazione opera collettanea TERRADIMEZZO
ven 03 maggio 2019 - 17:00

Inaugurazione opera collettanea TERRADIMEZZO

Venerdì 3 maggio 2019 alle ore 17, si terrà l'inaugurazione dell’opera collettanea "TERRADIMEZZO", tra le attività che precedono l'edizione di quest'anno de Il Veliero Parlante, giunto al suo decimo anno e che si svolgerà qui al Knos dall'11 al 18 maggio. 

Andrea Buttazzo, Andrea Maroccia, Marco Marianoe Placido Calì hanno progettato e realizzato un'opera installativa durante un laboratorio di sei giorni insieme agli studenti del Liceo "Vanoni" di Nardò.

TERRADIMEZZO è un'opera in pietra che simula il Mar Mediterraneo nei sui contorni e nel suo orientamento con gli assi cardinali, oltre che nella scelta del materiale, ovvero sabbia del Mediterraneo, che il tempo e gli aspetti morfologici hanno reso roccia.
L'opera ambientale presenta anche l'installazione di quattro sedute come elementi che dispongono alla riflessione, punti di sosta da cui osservare, meditare e conoscere.

La serata sarà presentata da Massimiliano Cesari, con una performance di Simone Franco “Anabasi nella Poesia del Mediterraneo”.

Documentazione visiva a cura di Be Project.
Condividi su Facebook Condividi su Twitter