Cosa succede al Knos?

CAPODANNO DEI POPOLI E DELLA PACE 2020
mer 01 gennaio 2020 - 19:00

CAPODANNO DEI POPOLI E DELLA PACE 2020

Anche quest’anno siamo felici di celebrare un bel momento di integrazione tra i popoli aperto a tutta la cittadinanza.

Il 1° gennaio alle Manifatture Knos vi aspettiamo per il Capodanno dei Popoli e della Pace, un evento tradizionale molto amato all’insegna dell’inclusione e dello scambio tra tutte le comunità migranti presenti sul territorio che con arte, musiche, danze e cucina, animeranno una serata dedicata alla conoscenza delle ricchezze delle culture del mondo.

L'evento è organizzato dall’Associazione Centro multiculturale “ETNOS” in collaborazione con l’associazione culturale SUDEST, associazione PAPAGNA , con il sostegno di Regione Puglia, Comune di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Museo Castromediano - Lecce, GUS Gruppo Umana Solidarietà e Arci Lecce.

Al capodanno saranno presenti Associazioni e Comunità d’Albania, Romania, Senegal, Marocco, Sri Lanka, Pakistan , Comunità Rom, Cuba, Filippine, Tunisia, Kenya e i richiedenti asilo dello Sprar.

Tutti insieme daremo vita a una colorata e festosa manifestazione all'insegna dello scambio, dell'apertura verso l'altro, della curiosità, della scoperta e contro ogni razzismo!
Durante la serata ci saranno tanti momenti in cui le comunità offriranno a tutti i partecipanti saggi delle loro culture.

Vi aspettiamo il Primo Gennaio a partire dalle 19.
INGRESSO LIBERO

Condividi su Facebook Condividi su Twitter