Cosa succede al Knos?

K-NOW: SHOWCASE DEL TEATRO PUGLIESE
dal 01 al 05 giugno 2009

K-NOW: SHOWCASE DEL TEATRO PUGLIESE

Seconda Edizione

Induma Teatro e Luoghi Comuni propongono, in continuità con lo scorso anno, la seconda edizione di "K-now": cinque giornate dedicate interamente al teatro e, quest'anno, anche alla drammaturgia contemporanea.
L'edizione del 2008 ha rappresentato un primo momento di riflessione, di scambio e di lavoro tra le realtà teatrali pugliesi invitate a interagire e confrontarsi con gli spazi delle Manifatture Knos. Il progetto ha permesso di attivare una prima ricognizione delle nuove realtà teatrali a livello regionale e promuovere un'occasione di dibattito e confronto, nonché di maggiore visibilità sul territorio attraverso un momento finale di spettacolo dal vivo, proiezioni video e incontri.
Quest'anno si coinvolgeranno le compagnie teatrali della scorsa edizione e si allargherà la partecipazione ad altre realtà presenti su tutto il territorio pugliese. La nuova edizione si arricchisce di ulteriori iniziative avvalendosi della collaborazione con il progetto del Premio di Drammaturgia Contemporanea "IL CENTRO DEL DISCORSO". Per questa nuova edizione di "K - Now", infatti, si richiederà ai partecipanti di interagire con i testi vincitori della prima fase del Premio e altri testi selezionati che, se pur non vincitori, sono stati ritenuti comunque interessanti dalla Giuria del Premio.
Un'altra importante collaborazione sarà con il progetto "LUOGHI COMUNI", nato grazie al bando Principi Attivi della Regione Puglia, un esperimento tra cittadinanza, tra luoghi intesi come luoghi pubblici e/o come luoghi comuni presenti nell'immaginario collettivo.
I cinque giorni di lavoro si concluderanno, anche quest'anno, con una serata aperta al pubblico, in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di mostrare il lavoro nato dallo scambio reciproco. La compagnia che verrà selezionata, vincerà una settimana di residenza presso le Manifatture Knos.

L'invito alla partecipazione alla seconda edizione di "K - Now" è rivolto a tutte le compagnie teatrali e a tutti gli attori che operano sul territorio pugliese. In allegato il regolamento. Per informazioni Anna Lisa Gaudino cel. 338 3479431

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

DOWNLOAD