Cosa succede al Knos?

FIABESCO
dal 10 ottobre al 29 maggio 2017

FIABESCO

a cura di Stefania De Dominicis

A partire da lunedì 10 ottobre, prende il via Fiabesco, laboratorio teatrale per bambini dai 4 ai 10 anni, che si svolgerà tutti i lunedì dalle 17.15 alle 18.45.


FIABESCO è un percorso teatrale pensato e creato per i bambini e le bambine, in cui il teatro è interpretato come un luogo e un tempo per conoscere ed esprimere, giocando, le emozioni. Attraverso l'esperienza teatrale si possono scoprire le potenzialità della propria creatività cognitiva e corporea, vocale e manuale, in modo da poter comunicare con gli altri in un'atmosfera di fiducia e rispetto reciproco.

Il Teatro nell'infanzia è un'esperienza educativa significativa perchè rafforza l'autostima, sviluppa la consapevolezza della propria unicità, aiuta a costruire l'identità individuale. Il teatro crea un equilibrio dinamico tra le sensazioni, le percezioni, l'immagine di se rispetto agli altri, partendo dal gioco e utilizzando degli elementi facilmente raggiungibili dai bambini: il proprio corpo, la propria voce e il proprio sentire.

 

Il corso si avvale anche di attività del "Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco®" e di Yoga per bambini.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter