Cosa succede al Knos?

TEC_LAB PER BAMBINI E RAGAZZI
dal 30 novembre al 02 dicembre 2018

TEC_LAB PER BAMBINI E RAGAZZI

KNOS ORCHESTRA SENZA CONFINI

Dal 30 novembre al 2 dicembre l'associazione Fermenti Lattici propone tre appuntamenti laboratoriali gratuiti, dedicati a bambini e ragazzi di diverse fasce d'età.

VENERDI 30 NOVEMBRE, dalle 17.30 alle 18.30, appuntamento con “IL COCCODRILLO”, laboratorio a cura di Fermenti Lattici e dell’illustratore Marco Marinangeli, per approfondire insieme ai più piccoli la sua ricerca artistica ed "esplorare" il suo portfolio di ritratti e chimere.
Marco Marinangeli è un giovane e talentuoso artista che ha pubblicato, per la casa editrice Orecchio Acerbo, l’albo illustrato “Il Coccodrillo - un evento straordinario”, ispirato all’omonimo racconto del 1865 di Fedor Dostoevskij. Bambini ragazzi dai 7 ai 12 anni.


SABATO 1 DICEMBRE spazio ai laboratori di lettura "AI BAMBINI PIACE LEGGERE"(dalle 16 alle 17, per bambini dai 3 ai 6 anni) e "ESPLORIAMO I CESTI SONORI” (dalle 17 alle 18, per bambini da 0 a 2 anni) a cura di Lucia Muzio della MEMO - Mediateca Montanari di Fano, polo d’eccellenza ed esperienza tra le più interessanti e vivaci d’Italia. Lucia porterà alle Manifatture Knos un esempio del grande lavoro di promozione della lettura che Memo conduce con i bambini, i ragazzi e le famiglie, organizzando laboratori di lettura ad alta voce e facilitando un forte contatto con i libri fin dai primi giorni di vita del bambino, dedicando a questa fascia d'età uno spazio specifico e tanti libri.


DOMENICA 2 DICEMBRE (dalle 16.30 alle 17.30) laboratorio dimostrativo di pedagogia Montessori a cura di Iliana Morelli e Aurora Milella di Boboto, realtà pugliese che promuove attività orientate al mondo dell'educazione, dell'inclusività e dell'innovazione sociale. Punta di diamante dell’attività di Boboto è il progetto "Montessori 3D" che nasce con lo scopo di rendere la pedagogia montessoriana quanto più fruibile e inclusiva, in tutti i contesti educativi, dentro e fuori la scuola, con gli insegnanti e con tutto il nucleo familiare.
Bambini dai 3 ai 5 anni.


Tutti i laboratori sono gratuiti, per partecipare è necessario prenotare scrivendo a fermentilatticilecce@gmail.com o chiamando i numeri 3504722974/3470094900

TEC (Trans Europe Children) è un’iniziativa a cura dell’associazione Fermenti Lattici, nell'ambito del progetto "Knos Orchestra Senza Confini" finanziato dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Gioventù attraverso il bando "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici", che vede capofila l’associazione culturale Sud Est alla guida di una rete di associazioni salentine che operano in diversi ambiti.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter