Cosa succede al Knos?

Fuori Programma con Circo Pitanga
ven 16 luglio 2021 - 18:30

Fuori Programma con Circo Pitanga

Torna Fuori Programma, l'evento estivo di Knos che unisce spettacoli, musica, mercato contadino e altre iniziative, innovazioni e sperimentazioni in un'alchimia che solo qui si può trovare. 

Dalle 18.30 lo spazio del cortile è popolato dai banchetti del GAS di Oltre Mercato Salento con alcuni produttori locali di frutta, verdura, prodotti da forno, formaggi, detersivi biologici e altro.

Tornano a trovarci i pollici verdi dell'associazione botanica Adipa Puglia con il loro rituale scambio di semi e talee. 

Torna anche, esattamente come lo scorso anno, il duo svizzero Circo Pitanga, con lo spettacolo di circo moderno e acrobatico "Corde Nuziali" (vedi info giù). 

A curarsi della musica c'è la Ciclofficina Popolare Knos, con Ross&Manu ai comandi e le loro selezioni un po' weird un po' dance.

Infine fanno la loro comparsa le bici cargo di City Changer Cargo Bike (CCCB), progetto sperimentale che seguiamo da un anno con l'obiettivo di introdurre in città questo strumento prezioso per la mobilità sostenibile. Le cargo potranno essere testate sul posto.

 

Un po' di info su Circo Pitanga.

Circo Pitanga sono Loïse Haenni e Oren Schreiber. Fanno conoscenza nel 2008 alla Scuola Nazionale di Circo di Rio de Janeiro. Poco dopo decidono creare il loro primo spettacolo “Sogni d’estate” che è stato presentato in piú di 13 paesi europei. Seguono due nuove creazione: *CIRCUS* e “Corde Nuziali”.
Le influenze di stili, tecniche e viaggi si riflettono da un lato nello stile originale delle creazioni, ma soprattutto nella capacità degli attori di ricreare emozioni universali attraverso il linguaggio del corpo in modo poetico e divertente.
Appassionati di circo acrobatico, Loïse e Oren hanno lavorato per sviluppare uno stile proprio di portés aereo dinamico su un singolo punto di attacco.
Disegnando la loro strada si sono formati in varie scuole superiori tra quali: Mme Délizier, ENC, Rio de Janeiro, Brasil; Yuri Sakalov & Vyacheslav Kukushkin, ESAC, Bruxelles, Belgio; Mahmoud Louertani, cie XY-CRAC, Lomme, Francia; Igor Matyushenko, Vertigo, Torino, Italia; Irina Teplova & Michael lvov, National School of Circus Art, Mosca, Russia.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter