Cosa succede al Knos?

CAPODANNO DEI POPOLI E DELLA PACE
lun 01 gennaio 2024 - 18:30

CAPODANNO DEI POPOLI E DELLA PACE

25^ edizione

Si rinnova l'appuntamento con la festa multietnica più amata dalla città: il Capodanno dei Popoli e della Pace, il 1° gennaio dalle 18:30 alle Manifatture Knos, giunto quest'anno alla sua 25^ edizione.

Il 1° gennaio vi aspettiamo per partecipare al tradizionale evento all'insegna dell'inclusione e dello scambio tra le comunità migranti provenienti da Marocco, Costa d'Avorio, India, Bolivia e Equador, Albania, Senegal, Sri Lanka, Filippine, Egitto, la Comunità Rom e Tamil, che con arte, musiche, danze e cucina, animeranno una serata dedicata alla conoscenza delle ricchezze delle culture del mondo. La proposta culinaria sarà arricchita dalla partecipazione di Cucina Multietnica e non spreco. Tanti saranno inoltre i momenti in cui le comunità offriranno a tutti i partecipanti saggi e assaggi delle loro culture.

Tutti insieme daremo vita a una colorata e festosa manifestazione all'insegna dello scambio, dell'apertura verso l'altro, della curiosità, della scoperta, della pace e contro ogni razzismo!

PROGRAMMA

a partire dalle 18:30
Area World Culture a cura di Simone Franco
Mostra-mercato multietnica con la partecipazione di Hossein Arbabi e i suoi tappeti persiani
incursioni circensi a cura di Dario Cadei

h. 19:30 apertura degli stand gastronomici.

h. 20.30 musica dal vivo
gruppi musicali e di danza provenienti da: Bolivia-Equador, India, comunità Rom,  Senegal
Cesare Dell'Anna
Claudio Prima e la Répétition Orchestra

L'evento è organizzato dal Centro multiculturale Etnos e Manifatture Knos con il sostegno del Comune di Lecce, in collaborazione con: Viaggi nelle identità dei sapori, Visit Messapia, Multidisciplinary Art e Inusuale Book Fest

INGRESSO LIBERO

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter