Cosa succede al Knos?

FARFALLE
sab 11 dicembre 2021 - 18:00

FARFALLE

Storia di una trasformazione. Primo studio

di e con Otto Marco Mercante
regia Tonio De Nitto
musiche Leone Marco Bartolo
scenografia Dario Rizzello

Le fiabe sono sempre un mezzo per metterci in contatto con verità più profonde e quindi per cercare di comprendere il mondo attorno a noi tramite una narrazione simbolica e di archetipi che insegni in modo non solo razionale ma che faccia apprendere all'individuo considerato nella sua integrità: conscio e inconscio, pensiero razionale e pensiero emotivo.

"Farfalle" è uno spettacolo composto da tre fiabe che hanno come tema principale la trasformazione e che usano la farfalla come metafora del mutamento. Le storie affrontano ognuna un cambiamento che è presente nella vita di ogni persona.
"Storia del Primo..." affronta la crescita del bambino e della sua necessità di identificazione con il mondo circostante.
"Il Gigante e la Farfallina" parla invece della trasformazione adolescenziale e del rapporto con i genitori durante questa fase della vita."La Farfalla troppo bella" tratta del mutamento dall'età adulta a quella della vecchiaia e della caducità della bellezza.

"Altra narrazione magicamente surreale è stata quella narrata da Otto Marco Mercante "Il Gigante e la farfallina" che pone al suo centro il rapporto di un gigante boscaiolo con una farfallina magica davvero speciale che cambierà il suo cuore indurito. Una favola sull'amicizia con un finale positivo che fa riflettere sull'importanza delle persone che ci stanno accanto." (Mario Bianchi, www.eolo-ragazzi.it)

età: dai 6 anni
Posti limitati
Ingresso: 7 euro
INFO e prenotazioni: 327 7372824

Lo spettacolo rientra nella rassegna TEATRO DEL TERZO LUOGO curata da Principio Attivo Teatro e Factory Compagnia Transadriatica nell'ambito de LA FESTA DEL TERZO LUOGO, ideata, organizzata e prodotta da Associazione Sud Est con il sostegno di Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Apulia Film Commission e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Lecce. 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter